Sostienici

Ci sono diversi modi per sostenere AGD Bologna e le sue attività:

Conto corrente postale: n. 20636403

Conto corrente bancario: IT97L0707202400006000090586 (Emilbanca, Ag. Borgo Panigale)

– E’ inoltre possibile donare il 5 per mille della propria imposta ad AGD inserendo nella dichiarazione dei redditi, nella casella dedicata al sostegno del volontariato, il codice fiscale 92002100375.

– La quota associativa da versare sul conto corrente postale n. 20636403 o sul conto corrente bancario di Emilbanca IT97L0707202400006000090586 è di 30 euro (causale: rinnovo quota associativa – nome e cognome del bimbo), da versare entro il 31/03 di ogni anno.

 

Ogni contributo, anche se piccolo, per noi è importante, grazie di cuore!

 

Caro amico/a,

noi siamo come Te. Siamo genitori di un giovane diabetico e, come Te, eravamo spaesati di fronte a una responsabilità così diversa rispetto a quella cui eravamo abituati nella nostra precedente vita lavorativa e familiare.

AGD Bologna nasce per dare un supporto concreto alle famiglie, ai bambini e ragazzi nella gestione della malattia che comporta alcune attività quotidiane come il controllo glicemico, la somministrazione dell’insulina, attenzione nei confronti della nutrizione, l’attività fisica.

Se deciderai di entrare a far parte della nostra associazione, aderente alla Federazione Nazionale Diabete Giovanile, potremo offrirti molti servizi utili: potrai entrare in contatto con altri genitori per uno scambio proficuo di pratiche. Non siamo medici, ma le esperienze di vita vissuta permettono molte volte di farsi un’opinione più accurata delle situazioni da affrontare.

Potrai partecipare a incontri periodici, a cui partecipano e svolgono brevi presentazioni:

  • personale medico specialistico, sulle novità terapeutiche
  • ricercatori, sulle possibilità future di cura: l’Associazione finanzia anche uno specifico filone di ricerca del Prof. Bottazzo
  • personale esperto degli aspetti psicologici
  • personale esperto degli aspetti dietologici
  • medici sportivi addetti INPS o delle Commissioni ASL o dell’Agenzia delle Entrate, relativamente alle agevolazioni connesse alla patologia.

Potrai venire a conoscenza delle attività specificamente dedicate ai nostri figli per migliorarne l’autonomia e l’autostima durante la crescita, e puoi capire meglio il contenuto del nostro sito internet (www.agd-bo.net).

Se vuoi saperne di più, mandami un SMS al numero 3292942245 o una mail all’indirizzo agdbologna@gmail.com e indicami gli orari in cui Ti posso contattare: Ti darò tutti i ragguagli perché Tu possa trovarti bene con noi.

Il Presidente